Il naming e il Titling armi vincenti per un Blog

Pubblicato il Pubblicato in SEO, Strumenti Web Marketing

Il naming sta diventando quasi un lavoro a se, con decine se non centinaia soluzioni da studiare per trovare il nome a dominio giusto per il nosto sito o Blog.

E si perché il nome giusto, grazie all’ottimizzazione delle parole chiave del dominio, può da solo portarci centinaia di visitatori gratis ogni giorno, grazie a questo metodo.

Con questa tecnica che determina la scelta del nome a dominio del sito, chiamata naming, noi possiamo partire con il piede giusto in termini di visite, ma attraverso un’altra tecnica si possono raggiungere numeri più alti, tutto questo grazie al Titling.

Il Titling sfrutta l’utilizzo delle Keywords giuste da inserire nel titolo del nostro Blog, ma anche e soprattutto nei titoli del singoli post.

Il titling lo possiamo dividere però in due categorie:

1 Titling SEO

2 Titling Persuasivo

Le due diverse categorie di Titling servono per sfruttare la parte SEO, con il quale si raggiungono visite grazie ai motori di ricerca, mentre il Titling Persuasivo sfrutta la parte psicologica per far leggere un post grazie al titolo del post stesso.

Queste sono due tecniche che permettono di raggiungere una buona fonte di visite grazie all’ottimizzazione dei Titoli.

Sicuramente va approfondito il discorso del Titling Seo e del Titling Persuasivo, cosa che farò sicuramente nei prossimi post, cosi da far capire a tutti la potenza di queste tecniche.

Alla prossimo articolo,

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.