Autorisponditori Gratis
Per chi vuole iniziare a fare Business o anche semplicemente provare a guadagnare con le affiliazioni, avere un Autorisponditore è determinante per il successo del progetto.

Ma il pensiero di tutti è quello di scoprire se esistono degli Autorisponditori Gratuiti, con caratteristiche simili a quelle Pro, cosi da provare se il nostro Business decolla o no.

Prima di fare un lista o specifiche per i tipi di Autorisponditori ricordiamo le differenze che ci sono tra un Autorisponditori base e di Pro:


– Autorisponditore Base – E’ il classico Autorisponditore al quale gli viene dato un imput semplice, ossia risponde alle mail ricevute, con un’altra mail.
Praticamente l’Autorisponditore Base risponde, ad ogni mail che riceve, con un messaggio preimpostato. Questo tipo di autorisponditore è stato usato per anni da chi, magari in un periodo di assenza, lasciava un messaggio di risposta ai propri clienti, tipico del periodo estivo.
Il lato negativo dell’Autorisponditore Base, è quello di non poter inviare messaggi a persone della nostra rubrica o ad un’ elenco di mail, in date e orari diversi, in modo del tutto automatico.

– Autorisponditore Pro – E’ l’evoluzione dell’Autorisponditore base, con il quale si possono inviare messaggi di tipo “Follow Up“, cioè messaggi che hanno un seguito rispetto al primo messaggio. In questo modo possiamo impostare una serie di messaggi, che andranno a seguire i precedenti, in un intervallo di tempo deciso da noi.


      Gli Autorisponditori Base sono quasi sempre presenti anche nel nostro servizio di posta Free o del nostro Hosting.

      Di Autorisponditori Pro invece, ce ne sono di tutti i tipi e lingue, ed esistono anche in forma Gratuita, ma limitati nelle impostazioni. Quelli a pagamento hanno diverse caratteristiche e funzioni, ed hanno un costo mensile a partire da circa 4 euro , fino ad arrivare a 20 euro mensili.

      In questo specifico articolo andiamo a parlare solo di Autorisponditori Pro Free, lasciando lo spazio ad un’altro articolo, quando parleremo delle differenze tra gli Autorisponditori a pagamento.

      Inserisco una breve lista di Autorisponditori Pro Free lasciando a voi la scelta:



      Il mio consiglio, rimane comunque quello di partire inizialmente con un’account Free, ma appena il nostro Business avrà successo, prendere la decisione di passare a quello a pagamento che offre sicuramente di più, in tutti i sensi.

      L’Autorisponditore di questo Blog è Autoresponder WordPress GWA ma nella versione Pro, dove la versione Pro, non ha un costo mensile, ma il costo mensile viene pagato una volta per sempre. Non aggiungo altro visto che ne parlerò in un’articolo a parte nei prossimi giorni.

      Alla prox,

      Marco

      1 commento su “Avere una Autorisponditore Gratis è possibile? Si ma non per tutti.”
      1. a proposito dell’ autoresponder wordpress, nella versione free puoi già creare l’invio di mail contenenti il nome del registrante e suddividerle in gruppi?

        Grazie

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *