Google ChromeE’ da qualche tempo che gli utenti di Google Chrome hanno un servizio online di traduzione automatica attraverso il Browser senza fare alcun passaggio come copia incolla o altro.

Praticamente entrando in un qualsiasi sito in lingua inglese, il browser Google Chrome lo traduce automaticamente in Italiano, permettendo cosi di capire in linea di massima di cosa parla il sito web.

In questo modo tutti quei siti blog, o anche e soprattutto quei servizi online tipo autorisponditori, adesso sono alla portata di tutti e non sono un tabù per molti.

Personalmente ho gradito molto questo servizio, visto che spesso utilizzavo il traduttore di google ma usando in continuazione il copia incolla di testo e link.

A questo punto leggere blog in lingua inglese e aderire a servizi online in inglese, non è più un problema o comunque è un grosso aiuto per la comprensione delle parole o argomento.

Il problema adesso per molti sarà quello di utilizzare un nuovo browser come Chrome al posto del solito Explorer o meglio ancora a Firefox.

Per mia esperienza posso dire di utilizzare tutti e tre i Browser, perché avendo tutti e tre pregi e difetti, utilizzandoli tutti andiamo solo ad usare il meglio di tutti e tre.

Cosa ne pensi?

Alla prossima

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *