Riduci o nascondi il tuo indirizzo URL

Pubblicato il Pubblicato in InfoMarketing

Una volta la rete era piena di siti web con con domini lunghi del tipo www.servizioweb.it/spaziolibero/miosito/index.html. Adesso ve ne sono sempre meno per vari motivi, tra cui quello di un prezzo accessibile ai servizi di Hosting come Tophost,  ma nel frattempo sono subentrate nuove necessità.

Ad oggi il problema di molti non è più il loro sito web che ha bisogno di essere ridotto, ma che ci sono programmi di affiliazioni che hanno un’Url lungo e facilmente intuibile da probabili clienti.

Allora che fare?

Semplicemente si applica il metodo che molto tempo fa si usava per i siti web offerti in modo Gratuito dai vari portali come Libero, Virgilio, Tiscali ecc. cioè ridurre l’Url o camuffarlo.

Oggi il problema non è tanto quello di ridurre l’Url, quanto quello di camuffarlo, cioè non far vedere che il nostro prodotto non è altro che un link affiliato, tanto più che oggi ci sono affiliazioni con indirizzi mail contenuti direttamente nel nostro link affiliato.

Per risolvere questo problema ci sono due servizi Online molto ben fatti che sono TinyurlCliccami.

Il primo, Tinyurl, è un servizio ormai storico e conosciuto cosi tanto da non essere ormai quasi più attendibile, visto che è cosi comune che molti capiscono subito che si tratta di un reindirizzamento.

I lati positivi di Tinyurl sono:

– reindirizzare un sito web

– Scegliere il nome finale del nostro Url.

Il fatto di poter scegliere il nome finale di Tinyurl è un’ottimo sistema per promuovere le nostre affiliazioni.

Per esempio se vendiamo in affiliazione Notebook, il nostro Url ridotto potrebbe essere www.tinyurl.com/notebook.

Come vedi non è male come idea, visto che l’Url ha anche un indirizzo affine alla tematica del prodotto, ma come detto purtroppo inizia ad essere troppo conosciuto.

Il secondo servizio Online, che riduce e nasconde un’Url è Cliccami. Il servizio permette di ridurre il nostro lungo link, ed in più permette grazie ad una semplice registrazione di tenere sotto controllo le statistiche del nostro Link, ovvero quanti click riceviamo, da dove ed in quale data.

Come vedi è ottimo per tenere sotto controllo la nostra Affiliazione e la provenienza del nostri Click, ed in più, non è ancora molto conosciuto.

Ti consiglio di provare entrambi i servizi, anche perché hanno alcune differenti strategie che vanno viste diversamente a seconda dei casi.

A te la scelta di questi due ottimi servizi.

Alla prox,

Marc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.