Come catturare le immagini dello schermo con un click

Pubblicato il Pubblicato in InfoMarketing

Molto spesso mi capita di fare click su di un programma che cattura immagini del mio schermo a scopo personale o come strumento professionale.

Quando scrivo una guida o un ebook e mi serve mostrare l’immagine alle quale faccio riferimento, utilizzo un  semplice e quanto mai economico programma visto che è Gratis, dove il mio unico problema è fare click sul tasto F1 del mio computer.

Infatti cliccando sul tasto F1 l’immagine che visualizzo in quel momento sullo schermo, viene salvata in formato Jpeg nella cartella del mio computer da me scelta.

Questo fantastico programma si chiama Gadwin Printscreen ed è nella versione base Gratuito, ed offre tutte le caratteristiche per salvare l’immagine catturata.

Una volta salvata l’immagine nella cartella da noi scelta possiamo ridurre o ritagliare l’immagine con un qualsiasi programma di grafica come Photoshop o Gimp altro programma Gratuito.

Il programma è abbastanza semplice vista la sua natura free ma se vogliamo un programma più professionale possiamo scegliere lo stesso Gadwin nella versione Pro.

Utilizzalo secondo le tue esigenze o come capita a molti per scrivere le loro guide o ebook cosi da essere molto più descrittivi con la semplice immagine, visto che un’immagine…vale più di 1000 parole.

Ciao alla prox,

Marco

2 pensieri su “Come catturare le immagini dello schermo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.